- 13/05/2025
- Posted by: wp_7876405
- Categoria: Formazione

Il percorso mira a formare progettisti in grado di realizzare interni innovativi, sostenibili e smart, utilizzando la tecnologia digitale come prezioso alleato. Attraverso lo studio di programmi specifici, il tecnico professionista sarà in grado di effettuare elaborati grafici mediante l’uso di strumenti informatici, nonché effettuare rilievi metrici e realizzarne la restituzione grafica. Inoltre, il tecnico potrà elaborare progetti di massima, architettonici ed esecutivi, tavole impiantistiche e strutturali, particolari costruttivi e rappresentazioni tridimensionali utilizzando programmi CAD e periferiche di stampa.
Il percorso ha una durata complessiva di 600 ore, di cui 390 ore di formazione in aula, 30 ore di orientamento (22 ore di orientamento collettivo e 8 ore di orientamento individuale) e 180 ore di stage in aziende di settore.
Le lezioni si svolgeranno con orario 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 da Lunedì a Venerdì.
Il corso avrà sede a Poggibonsi presso la sede del CSM – Centro sperimentale del Mobile e dell’Arredamento, Centro direzionale Campomaggio loc. Drove n. 15.
Le domande di iscrizione con la relativa documentazione dovranno essere consegnate entro e non oltre il 30 GIUGNO 2025.
Di seguito è disponibile la locandina con maggiori informazioni e il modulo di iscrizione.