DANTE EDIH

CSM tramite dID

Il Progetto denominato “DANTE: Digital Solutions for a Healthy, Active and Smart Life” è stato presentato nell’ambito del Bando “European Digital Innovation Hubs (DIGITAL-2021-EDIH-01)” da parte del Cluster Tecnologico Nazionale SMILE “Smart Living Technologies”, in qualità di coordinatore progettuale.

Il progetto avrà una durata di 36 mesi dal 1 Ottobre 2022 al 30 Settembre 2025.

Il budget complessivo è di 5.673.119,67 €. Dante è finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

DANTE è un Progetto innovativo nella misura in cui si focalizza sul supporto alla trasformazione digitale di Piccole e Medie Imprese (PMI), Organizzazioni del settore pubblico, e professionisti che operano nelle aree dell’invecchiamento sano e attivo, dell’Ambient Assisted Living (AAL), e degli ambienti intelligenti. L’obiettivo è garantire a questi attori di riuscire a rispondere alle attuali sfide digitali. Per favorire ulteriormente la trasformazione digitale dell’Economia Europea il Digital Transformation Accelerator (DTA) supporter in modo efficace ed efficiente il Network di Digital Innovation Hubs (EDIHs).



This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.